Graphos – Serigrafia Trento

Tampografia

Tampografia

STAMPARE SU QUALSIASI SUPERFICE CON LA TAMPOGRAFIA

La tampografia (in inglese Pad printing) è un procedimento di stampa che permette di imprimere sopra a quasi ogni tipo di oggetto delle scritte, disegni, loghi e decorazioni anche su superfici concave, convesse o generalmente di forme irregolari.

Questo sistema di stampa permette di trasmettere immagini con qualsiasi tipo di sfumatura, effetto tridimensionale e bidimensionale e farlo con precisione centesimale ottenendo fantastici prodotti (superiori alla serigrafia).

Oltre a queste caratteristiche l’anatomia della tampografia permette questi vantaggi su così tanti campi d’applicazione per un solo motivo, l’utilizzo del tampone.

Dato che i tamponi usati oggi sono in parte composti da olio e in parte da silicone, permettono la più libera deformazione e quindi l’adattamento completo sul pezzo.

La tampografia consente inoltre di stampare anche a più colori per volta – sfruttando la possibilità di utilizzarli bagnato su bagnato – consentendo maggior velocità di produzione.

Le applicazioni potrebbero essere tantissime.

Per l’estrema adattabilità a superfici e materiali, trova applicazione in svariati settori merceologici: spazzolini da denti, tazze da caffè, manopole di forni, radio e televisori, telecomandi, telefoni, quadranti di orologi, tastiere, monitor, montature di occhiali, scarponi da sci, flaconi per cosmetica, frontali di lavatrici,

Con la tampografia puoi personalizzare o decorare praticamente ogni tipo di pezzo e oggetto , che sia plastica, di vetro o metallo, ABS , PVC ecc. con altissima risoluzione e in modo molto semplice.

Copyright © 2017 | Graphos Trento | Powered by Synectix